venerdì 17 gennaio 2014

FN REGGIO, ARMI CHIMICHE: SOSTERREMO PROTESTE, PORTATEVELE NEGLI USA!




COMUNICATO STAMPA SEGRETERIA PROVINCIALE DI REGGIO:

"...piuttosto tutta questa spazzatura chimica sia portata direttamente negli Usa..."

Stante la  notizia battuta ieri dalle Agenzie di stampa secondo cui è imminente l’arrivo nel porto di Gioia Tauro di una nave Danese con un carico di armi chimiche provenienti dalla Siria, noi di Forza Nuova non possiamo che esprimere il più forte dissenso verso questa assurda decisione  imposta dal nostro Governo nazionale attraverso la volontà del Ministro degli Esteri Emma Bonino e di quello dei Trasporti Maurizio Lupi. Bollare come insensata una scelta simile appare fin troppo lapalissiano da parte nostra per una serie di motivi, primo fra tutti quello che assolutamente la nostra regione con tutti i problemi che ha già di suo non può essere destinata  a sito di deposito e smistamento di un arsenale di armi chimiche fungendo pertanto da zerbino ad un sistema politico internazionale che sceglie la nostra Calabria  come sede logistica per le sue azioni di “disarmo”. A tal proposito esprimiamo pieno sostegno al Sindaco di Gioia Tauro Renato Bellofiore in quanto riteniamo che questa decisione non abbia nulla di democratico, contrariamente alle dichiarazioni di cui gli stessi Ministri Bonino e Lupi fanno sovente sfoggio nelle loro giaculatorie,dal momento che tale operazione voluta dal potente alleato americano suona come un obbligo che deve essere accettato  dalla nostra Regione. Non ci risulta infatti che la classe politica regionale sia stata interpellata e neppure  i sindaci della piana sono stati preventivamente informati ed avvisati dell’arrivo di questi containers, bensi si sono trovati come tutta la popolazione di Gioa Tauro e delle zone limitrofe dinanzi al fatto compiuto.  Forza Nuova annuncia fin da ora la ferma contrarietà ed assieme la disponibilità ad appoggiare, aldilà delle appartenenze ideologiche, tutte le eventuali forme di protesta che i sindaci interessati andranno ad attuare per tutelare i cittadini. Invitiamo pertanto il Governatore Scopelliti a far sentire, attraverso di se, la voce dell’intero territorio calabrese,nei confronti di una decisione che , così permanendo le cose, susciterà una forte protesta popolare come è logico che sia. Forza Nuova non vuole assolutamente che avvenga nel territorio calabrese questa operazione di trasbordo, piuttosto tutta questa spazzatura chimica sia portata direttamente negli Usa, senza creare cosi  ulteriori disagi ed allarmi in una popolazione che è già prostrata da altre gravi situazioni politiche ed economiche.

Dott. Gaetano Monea
Segretario Provinciale
Forza Nuova-Reggio Calabria


_____________________________________________________________________________________________________________________________

COMUNICATO SEGRETERIA CITTADINA DI REGGIO:


"Calabria terra d'amare, questo dice una pubblicità per incentivare il turismo, ed infatti la si ama tanto, che tutto lo sporco e le cose pericolose vengono mandate e fatte in Calabria. E' di questi giorni l'alzata d'ingegno della Sig.ra (?) Bonino, che per un meraviglioso senso di sudditanza nei confronti degli USA, fa si che, nel porto di Gioia Tauro (RC) avvenga il trasbordo delle armi chimiche siriane, volute dagli americani, da una nave ad un'altra che le dovrebbe portare dove possono essere disattivate (?). Ora, a parte sembrare il 51° stato degli USA, quale può essere il motivo recondito e non, per cui questa operazione, deve essere fatta in Italia mentre le stesse armi non possono andare direttamente dove devono andare senza strani "trasferimenti"?". Sono dure le parole usate dal segretario reggino di Forza Nuova, Vincenzo Ciro: "Vorremmo sapere, noi Calabresi, i Sindaci del comprensorio, il perché di questo pericolosissimo passaggio, qualunque cosa possano dirne, a cosa serve e, soprattutto, chi ci guadagna?"
Forza Nuova, esprime il suo completo disaccordo con un modo di agire che viene definito "becero" e che "a fronte delle sacrosante proteste del territorio, e dei Sindaci del comprensorio, giustamente preoccupati dai rischi connessi all'esecuzione di tale lavoro, lascia l'Italia ed il suo inutile governo indifferente, d'altronde se succede qualcosa non è certo problema loro, come non lo è stato per la terra dei fuochi....meglio non chiedersi come mai vero? E quindi continuiamo a calarci i pantaloni davanti allo Zio Sam!! Egli chiama! Ed i nostri Letta, Alfano, Bonino, Lupi rispondono "obbedisco!" Noi di Forza Nuova Reggio Calabria, ribadiamo la nostra opposizione a questa becera operazione, schierandoci al fianco degli abitanti e dei sindaci della zona, e dei calabresi tutti, ai quali, sia con le sezioni provinciali che con il coordinamento forzanovista tutto, garantiamo ogni sostegno che sia a noi possibile dare, anche nell'attuazione di forme di protesta a qualunque livello, perché quanto voluto da un governo di malfattori, in barba alla volontà popolare, possa aver voluto attuare per favorire i loro padroni americani. Questa nostra non è terra di conquista, troppe volte siamo stati costretti a subire, è il momento di reagire insieme e per una volta, facciamo nostro un grido! Yankee go home!" conclude Ciro.
______________________________________________________________________
Il Segretario Regionale di Forza Nuova Calabria, Davide Pirillo commenta così la notizia:
"Volete la guerra civile?! Portatevi le vostre armi chimiche in  America!"

Nessun commento: