giovedì 16 dicembre 2010

L'Elmo Acheo all'assemblea nazionale di Forza Nuova (IMPRESSIONI)

11.12.2010
ROMA - Anche l’Elmo Acheo ha partecipato, in data 11.12.2010 all’assemblea programmatica del movimento Forza Nuova tenutasi a Roma presso L’Hotel Pineta Palace.
Tale avvenimento ha costituito un’importante occasione di confronto con molti camerati provenienti da tutta Italia (più di 700) con contestuale scambio di esperienze ed impressioni sullo stato di salute (pessimo) della nostra nazione.
Tutti gli interventi (tra i quali vanno ricordati quelli del prof. Cospito, di Marzio Gozzoli e di Gianni Correggiari) sono stati di notevole spessore poiché hanno delineato a 360 gradi il decadimento in cui versa la nostra nazione a causa delle disastrose gestioni dei vari affaristi (per non dire altro) che si sono succeduti e si succedono alla sua guida.
Personalmente ho comunque apprezzato in modo particolare l’intervento del camerata Luigi Marcolongo di Atessa, giovane consigliere comunale ed assessore forzanovista che con molta semplicità ci ha ricordato come anche in un ambiente ostile si possano raggiungere risultati impensabili con il giusto impegno e poi come non citare il messaggio di saluto carico di speranza fatto pervenire dall’immenso Rutilio Sermonti, che a 90 anni conserva ancora l’entusiasmo della militanza!
Ovazione alla fine per Roberto Fiore, sia prima che dopo l’intervento, in cui ho potuto notare a più riprese una certa commozione nei camerati che mi stavano accanto.
Per noi calabresi è stata una festa durata un giorno ed iniziata sin dalle prime luci dell’alba quando ci siamo incontrati tutti nel capoluogo brutio per la partenza. Durante il viaggio abbiamo vissuto momenti di vero e sano cameratismo e goliardia, respirando l’aria pura che solo una comunanza di idee e sangue possono offrire.
Simpatico siparietto lungo il viaggio di ritorno, nel quale, durante una sosta, abbiamo incontrato un autobus pieno di manifestanti del PD, anch’essi di ritorno da Roma, che alla nostra semplice presenza sono rimasti letteralmente terrorizzati (e pensare che avevamo solo chiesto ad uno di loro di scattarci una foto) suscitando la nostra ilarità.
Ritorno nella nostra amata Calabria a notte fonda, con i saluti di rito e la promessa di rivederci presto alla prossima iniziativa.
Un abbraccio a tutti i camerati presenti da ogni parte della Calabria (Rossano, Crotone, Lamezia, Bonifati, Palmi, Melicucco e Cosenza) con i quali ho trascorso una giornata indimenticabile.
.
Francesco Russo
Presidente ass. cult.
L'ELMO ACHEO
,

Nessun commento: