COMUNICATO STAMPA (16/12/2011):
Per la manifestazione di sabato 17 (Partenza corteo Piazza Delfi - 18:45) indetta da Forza Nuova, alla lista delle associazioni aderenti s'è aggiunta "Crotone È Dei Crotonesi", oltre ad un gruppo di consiglieri comunali che ha comunicato nella giornata di ieri il loro sostegno nel non fare mancare la propria presenza per quella che ritengono una iniziativa di carattere squisitamente sociale e civile che esula da diatribe partitiche e schieramenti... UNITI PER LA CITTA'... NON MANCATE!
INFO: 3282028153
_________________________________________
Comunicato Stampa:
RESOCONTO CONFERENZA STAMPA
PER CORTEO DI GIORNO 17
CROTONE – S'è tenuta ieri sera nella sala Azzurra del palazzo della provincia di Crotone la conferenza congiunta: Forza Nuova – Mo.Si.Lotta – Terra di Mezzo ed Emergenza Occupazionale.
Ad annunciare il corteo indetto da Forza Nuova e previsto per sabato 17 dicembre, il Davide Pirillo (Coordinatore Regionale e membro dell'ufficio politico nazionale di Forza Nuova), Felice Torromino (Sindacalista responsabile del Mo.Si.Lotta), Antonio Foresta (Responsabile dell'ass. Cult. Terra di Mezzo) e Luca Alfì (Animatore di Emergenza Occupazionale).
La manifestazione avrà concentramento alle 18:45 in Piazza Delfi (tribunale), per poi snodarsi in Corso Mazzini, Via Cutro e trovare termine con dibattiti e comizi in Piazza Pitagora.
Nella conferenza è stata rimarcata l'esigenza comune di una piattaforma per la città ,che gli organizzatori hanno ribattezzato "il programma delle tre parole", testualmente: 1) LAVORO: Ricordiamo alle istituzioni che e' un diritto! Creazione di un Master Plan condiviso istituzioni-cittadini per lo sviluppo partecipato. 2) BONIFICA: Basta morte, cancri Eni e veleni! Ridimensionamento dei rapporti Eni-Crotone a favore del territorio e dell'ambiente. 3) UNIVERSITA': Portiamo l'alta formazione in citta'! Dalla Scuola Pitagorica al nulla... riprendiamoci il primato culturale che ci caratterizzava nell'antichità.
E' stata lanciata inoltre la sfida ai rappresentanti della politica locale consiglieri ed assessori (provinciali e comunali) alla partecipazione trasversale alla manifestazione, mentre presidente della Provincia, presidente della Regione e Sindaco della Città sono stati "chiamati" con un invito ufficiale protocollato nelle rispettive sedi istituzionali.
Momento goliardico quando Luca Alf'ì (EO) è entrato in sala vestito da barbone con un cartello: Ho Fame!
In fine è stata rimarcata la necessità che tutta la cittadinanza partecipi al corteo, in maniera trasversale e pacifica per fare pressione sulla politica e sulle istituzioni.
Nessun commento:
Posta un commento