giovedì 10 febbraio 2011

FOIBE: FN NON DIMENTICA!

Come ogni 10 Febbraio, Forza Nuova ricorda una tragedia che per molti anni è stata dimenticata, o meglio, è stata nascosta da chi avrebbe dovuto raccontare e invece ha preferito tacere. La tragedia delle Foibe, ovvero gli eccidi perpetrati per motivi etnici e/o politici ai danni della popolazione italiana di Istria, Venezia Giulia e Dalmazia, durante ed immediatamente dopo la seconda guerra mondiale, compiuti dall' Esercito popolare di liberazione Jugoslavo.
Dal 1943 al 1947, infatti, migliaia di nostri connazionali, la cui unica colpa era essere italiani, sono stati torturati, uccisi e gettati in cavità di natura carsica (appunto le Foibe) dalle truppe partigiane del maresciallo Tito, colpevole di quel disegno di sterminio e di pulizia etnica.
I più fortunati, se cosi possiamo definirli, sonno scampati alla morte costretti però all’esilio. Centinaia di migliaia di nostri connazionali, infatti, hanno tristemente lasciato la propria terra d’origine e con essa ricordi ed affetti.
Il nostro pensiero, va a tutti quegli uomini, donne e bambini martiri di quel terribile eccidio che, fino a qualche anno fa, non era menzionato nella storiografia ufficiale e che ancora oggi qualcuno continua a considera un massacro di serie B, o peggio ancora, facendo finta che nulla sia successo, visto che vergognosamente in molte zone d’Italia esistono ancora vie o strade intitolate all’atroce maresciallo boia.
E’ dovere di ogni cittadino considerare il 10 Febbraio un giorno di Lutto nazionale, ed è doveroso ricordare questo giorno affinché anche la verità non venga infoibata!

FORZA NUOVA BONIFATI - CUIB MICHELE BIANCHI- BONIFATI (COSENZA)
.




Nessun commento: